FILM: Margin Call

Trailer

Film CONSIGLIATISSIMO, che a me è piaciuto davvero molto. Parla di come una società di squali finanziari si ritrovi con un “piccolo problemino”. È la trasposizione in pellicola di crisi del tipo “Lehman Brothers”, ma non fatevi infinocchiare, non è tanto il lato tecnico che importa e che viene spiegato, anzi, al di là di qualche parolone il film non scende nel tecnicismo ma, ci mostra il mostruoso lato umano degli uomini che ad ogni livello, popolano palazzi di questo genere. Viene evidenziata la paura, il coraggio, la sfrontatezza, l’ingenuità e gli egoismi dei vari protagonisti di fronte a qualcosa che non solo può distruggere loro, ma può dar vita ad un mostro dalle conseguenze inimmaginabili.

Il Cast è pesantissimo e l’ho trovato fenomenale. Cito tra tutti: Kevin Spacey (FENOMENALE), Jeremy Irons, Demi Moore, Stanley Tucci, Zachary Quinto (dal seria Heroes) e Simon Baker (dal serial The Mentalist).
C’è una cosa che mi ha sconvolto moltissimo, soprattutto nel finale, ma non vorrei svelare troppe cose a chi di voi ancora non l’ha visto. Dico solo che il film, pur non essendo tratto direttamente da una storia vera, ci immerge in situazione dal realismo che fa paura.
Consigliatissimo!!!
Pelaz.