FILM: A Guy Thing

Un ragazzo sta per sposarsi, ma dopo un addio al celibato si sveglia con accanto quella che si rivelerà la cugina della sposa. Non dico altro…
Commedia divertente senza pretese. Concetti ben conosciuti nel cinema e situazioni che bene o male conosciamo già. Uno di quei film dove sai già da subito qual’è la morale e dove si andrà a parare, ma forse proprio per questo lo rende buono come film tranquillo, perché sai dove si inizia e dove di finisce. Insomma, invece di deludere come quegli annunciati supercapolavori che poi ti lasciano a bocca asciutta per il solo mostrare computer grafica, qui sai benissimo sin dall’inizio che stai guidando un’utilitaria e non una F1, senza rischio di rimaner delusi. Anzi, qualche scena divertente ce la si gode serenamente.
Anche in questo caso c’è Julia Stiles (sprecata in questi ruoli da B-movie, ma si rifarà poi nell’immensa interpretazione negli episodi di Dexter e nella serie di film “The Bourn” con Matt Damon), un divertente Jason Lee ed altri attori divertenti già noti sul grande schermo americano.