FILM: Devil

Film stroncato dalla critica che ho visto comunque per tre ragioni: A) i film che sto aspettando non sono ancora usciti. B) volevo un film “scacciapensieri” che mi facesse compagnia prima di andare a letto. C) la curiosità di verificare personalmente il suo essere una cagata.

Béh non è sicuramente un filmone, anzi… devo però dire che non è tanto male come dicono. Mi spiego meglio, cagata è una cagata, ma da un horror movie americano odierno fatto con budget limitato siamo nei limiti di ciò che ci si aspetta. Forse l’ingenuità sta tutta in quelle persone che in un film del genere si aspettano un cult movie che faccia storia.

La trama è semplice e lo spettatore sa già dove si andrà a parare, ma qualche scena buona c’è comunque. La fotografia è dignitosa e in alcuni casi ci sono giochi prospettici suggestivi. All’inizio il tecnico che rincorre il cappellino portato via dal vento sul tetto del grattacielo, provoca davvero un senso di ansia e vertigine per il baratro presente oltre il bordo. Vedere per credere.

Insomma, film del cazzo, ma che si lascia vedere (a mio avviso).